PROGETTAZIONE

La nostra formazione tecnica è il risultato della grande passione del nostro fondatore per questo affascinante processo di deformazione plastica dei metalli sulle presse multistazione, passione applicata con impegno per molti decenni e tramandata alle nuove generazioni con il suo bagaglio tecnico e di esperienza.

In tanti anni, abbiamo conosciuto nei dettagli tutti gli aspetti di questo processo, ne abbiamo seguito l’evoluzione, maturando una vasta esperienza sui materiali da stampaggio, sui vari tipi di stampatrici e sulle caratteristiche dei diversi prodotti stampati.

La progettazione di attrezzature per i fasteners è sempre stata un’attività strategica e preminente per la Carbodies, che oggi è riconosciuta come “partner” competente ed affidabile da un vasto numero di Clienti, con i quali ha saputo instaurare un rapporto di stretta collaborazione e fiducia, improntato alla massima discrezionalità e riservatezza.

La collaborazione col cliente prosegue anche nella fase di stampaggio, ove seguiamo le problematiche di usura e di fatica dei singoli attrezzi al fine di studiare le soluzioni che meglio rispondono alle esigenze di  efficienza e produttività.

Oggi, i nostri tecnici, possono riferirsi a una base di diverse centinaia di progetti di attrezzature, che costituiscono il nostro bagaglio tecnico, costantemente implementato dalle nuove esperienze e affiancato dai continui investimenti nei più moderni sistemi di disegno e calcolo finalizzati ad una sempre maggiore affidabilità dei progetti.

Per le forme più complesse ci avvaliamo dell’aiuto di simulatori di elementi finiti, attività per la quale abbiamo fino ad oggi maturato una significativa esperienza e che ci ha permesso di raccogliere sfide importanti.