L’AZIENDA
La Carbodies nasce nel 1970 per produrre matrici in metallo duro rivolte all’industria della viteria e bulloneria. Diviene presto un punto di riferimento per i produttori di questo settore, qualificandosi come affidabile fornitore sia per la qualità dei prodotti che per il supporto di consulenza tecnica che è in grado di offrire.
Infatti, l’ampia conoscenza del processo di stampaggio a freddo su macchine a più stazione, frutto dell’esperienza e preparazione dei propri tecnici, consentono alla Carbodies di offrire ai propri clienti il servizio di progettazione delle attrezzature e, di conseguenza, la fornitura di attrezzature complete.
reparti di produzione delle matrici e dei componenti in metallo duro dispone di un elevato numero di macchinari quali, rettifiche per interni, rettifiche per esterni, rettifiche per piani (tue principalmente CNC), levigatrici, torni CNC di alta precisione per le lavorazioni di finitura, centri di lavoro CNC.
Trovano ovviamente spazio anche un gran numero di macchine tradizionali, adibite alla produzione delle piccole serie o adattate per specifiche applicazioni.
I reparti di elettroerosione, divisi tra lavorazioni a filo ed erosione a tuffo, sono estremamente moderni e contano su un elevato numero di macchine di vario genere e dimensione, che ci consentono di eseguire lavorazioni con estremi gradi di precisione, altissimi livelli di finitura e per qualsiasi dimensione impiegata nel nostro specifico settore.
Il reparto di lucidatura, può contare su una serie di macchine e attrezzature in grado di eseguire la lappatura sulle forme complesse.